Philosophy

L'attenzione alla qualità e alla lavorazione dei chicchi, dalla raccolta alla tazza

Grado di tostatura adottato in base all’origine.
Metodo di estrazione scelto per meglio esaltare le caratteristiche organolettiche di ogni caffè.
Divulgazione della cultura sul caffè.
Consumo del caffè come esperienza degustativa e sensoriale.

I capisaldi della filosofia Coffeel partono dalla premessa che si possa gioire nel regalarsi del tempo per gustare un buon caffè: scegliendo chicchi di qualità, tostati e conservati con scrupolo e passione. Selezioniamo con la massima cura le varietà più nobili e delicate, concentrando tutta la nostra opera nel rispetto delle peculiari caratteristiche di ogni origine.
Per valorizzare ogni qualità di caffè è necessario selezionare le tecniche di lavorazione appropriate, in fase di raccolta, tostatura ed estrazione in tazza.
La filosofia di Coffeel conferisce il giusto valore alla qualità della materia prima, che con attenzione e fatica ha inizio nei luoghi di coltivazione.
Proponendosi di comunicare e offrire cultura sul mondo caffeicolo, vorrebbe sensibilizzare il suo consumatore, offrendogli l'opportunità di diventare un “piccolo-grande barista” per imparare a coccolare se stesso, iniziando della scelta delle migliori varietà di caffè per proseguire con entusiasmo alla corretta preparazione di una tazza selezionata.

ultimo aggiornamento: 22/10/2014 16:39:25