Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

 

Coffee Culture

Conservazione del caffè', l'importanza del Packaging

Coffeel e Swiss Pack, aziende affini per professionalità

Degasazione e conservazione del caffè
L’importanza dell’uso di un packaging idoneo per una ottimale conservazione di un prodotto di qualità

 
Ogni prodotto, per essere conservato al meglio, necessita di un packaging adeguato per poterne salvaguardarne freschezza e qualità organolettiche. Per questo motivo Coffeel ha scelto Swiss Pack per la conservazione dei propri caffè.

Le buste utilizzate dalla nostra azienda sono appositamente studiate per il confezionamento e la conservazione del caffè tostato, sia in grani che macinato; sono state create con caratteristiche specifiche ideali per il prodotto.

Fabbricate in triplice strato di PET e PE, offrono un’efficace barriera contro gli agenti esterni, conservando i grani al suo interno in maniera ottimale, e garantiscono grande resistenza alla busta, soprattutto in fase di trasporto e stoccaggio. Importante anche la durata nel tempo, che risulta molto ampia rispetto ad altre tipologie di confezionamento.

Approvate dalla Food and Drugs Administration, il severo ente governativo americano che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, sono idonee per l’esportazione.

La valvola di degasazione unidirezionale, fondamentale nel caso del caffè, permette di espellere i gas prodotti dal caffè torrefatto preservandolo dall'ossidazione. A seconda della dimensione della confezione, le valvole hanno misure differenti.

Swiss Pack e Coffeel-quality coffee experience
A testimonianza della qualità e dell’impegno profuso per offrire un prodotto d’eccellenza ai migliori consumatori di caffè d’Italia e del mondo, Swiss Pack e Coffeel sono membri della SCAE (http://www.scae.com), associazione europea rivolta a tutte le imprese di eccellenza nel mondo del caffè.